DSCF0029.jpg

FAQ

Al momento di scegliere i fornitori per il vostro matrimonio le domande sono infinite. Ecco, qui ho deciso di fare una raccolta di domande e risposte su tutto quello che c'è da sapere (o quasi), riguardo i miei servizi fotografici.

Se ti rimane qualche dubbio non esitare a contattarmi!

Con quanto preavviso bisogna prenotare?

Non c'è una vera e propria regola, consiglio sempre quanto prima. Solitamente il fotografo è una delle prime figure che viene prenotata dopo location e catering. In ogni caso, se nella vostra data sono libera, basta anche una settimana di preavviso. Tentar non nuoce!

Sei disponibile solo in toscana o lavori in tutta italia?

Sono disponibile ovunque! Portatemi in viaggio!
La mia base è a Livorno e di conseguenza lavoro prevalentemente in Toscana ma sono disponibile in tutta Italia e trasferte in Finlandia.

Adoro viaggiare e vedere posti nuovi!

Come calcoli le spese di trasferta?

Le spese di trasferta sono applicate esclusivamente per spostamenti superiori alle 2h dalla mia base a Livorno. In caso di spostamenti superiori alle 2h richiedo semplicemente un rimborso spese (carburante e casello autostradale) ed il pernottamento.

Si possono avere preventivi personalizzati?

Certamente! Propongo sempre due pacchetti pre-impostati per comodità e per dare due alternative già pronte, ma sono assolutamente disponibile ad organizzare ed ideare un servizio cucito su misura per voi.

È possibile fissare un appuntamento prima di procedere con il contratto?

Sì! Trovo sia fondamentale conoscerci di persona, durante il giorno del matrimonio staremo tantissimo tempo insieme ed è importante che ci sia la giusta sintonia ed empatia tra di noi. In caso non fosse possibile organizzare un incontro di persona (per via della distanza ad esempio), fisseremo una videochiamata per fare una prima chiacchierata.

Quanti fotografi ci saranno durante il servizio fotografico?

Dipende da quello che decidiamo insieme e soprattutto da come avete organizzato la festa.
In caso decidiate di partire dalla preparazione o se gli invitati fossero sopra le 100 persone, vengo sempre accompagnata da una seconda fotografa professionista.

Quante foto del matrimonio consegnerai?

Aspetto importantissimo per me, consegno esclusivamente le foto selezionate e post-prodotte da me. Mi piace consegnare un lavoro finito e curato nei minimi dettagli. Per questo consegno dalle 200 alle 350 foto (dipende dalla durata della giornata di lavoro).

Come consegni i tuoi servizi?

Come detto in precedenza, consegno dalle 200 alle 350 foto in alta risoluzione, selezionate e post-prodotte secondo il mio stile fotografico.

La consegna del lavoro avviene su galleria personale online così che possiate facilmente condividerla con parenti ed amici e su chiavetta usb in legno.

Quali sono i tempi di consegna del lavoro finito?

La consegna delle fotografie selezionate ed elaborate avviene a 3 mesi dalla data del vostro matrimonio. L'attesa può sembrare lunga, ma davvero necessaria. Per togliervi un po' di curiosità però vi mando una piccola anteprima subito i giorni successivi al matrimonio!

Realizzi anche album e fotolibri? È possibile stamparli direttamente da te?

Assolutamente sì, ci sono diverse soluzioni disponibili! I prezzi variano a seconda dei materiali, delle dimensioni e dalla quantità di pagine, per questo non li inserisco all'interno del preventivo del servizio fotografico ma preparo il preventivo a parte una volta consegnate le foto. 

Dovremo pensare al pranzo/cena anche per te ed eventuale secondo fotografo?

Sì, pranzo/cena è un momento di pausa anche per me/noi, per cui approfittiamo volentieri per ricaricare le energie e ripartire!

Verrà fatto un contratto? È necessario versare un acconto?

Si, al momento della vostra conferma riceverete un contratto da firmare. Insieme al contratto verrà richiesto un acconto del 30% dell'importo.